Category Archives: Corporate

Planetaria Hotels si rifa il look online

Per essere ‘Be As You Are’,  seducendo gli ospiti anche con il jingle Planetaria Swing

Il progetto sarà presentato giovedì 12 febbraio ore 19.30, durante l’aperitivo a tema  Fifty Shades Of Pink” all’Enterprise Hotel, il design hotel milanese del Gruppo Planetaria Hotels


Giovedì 12 febbraio
all’aperitivo “Fifty Shades Of Pink” all’Enterprise Hotel, il design hotel milanese del Gruppo, Planetaria Hotels – gruppo alberghiero italiano presente con 9 strutture di pregio a quattro e cinque stelle nelle più belle città d’arte (Milano, Genova, Firenze, Roma) e in piccoli borghi antichi (Trezzo sull’Adda) – presenta la sua nuova piattaforma tecnologica e il nuovo sito di Planetaria Hotels con Blastness, società dinamica ed integrata, specializzata in tecnologie, attività, consulenze e know-how per lo sviluppo del business alberghiero, che ne ha curato l’intero progetto.

Per Planetaria Hotels sarà l’occasione anche per presentare il suo pay off ‘Be As You Are’, fonte di ispirazione e filo conduttore dell’immagine coordinata del Gruppo.

Be As You Are è l’invito ad essere sempre se stessi, a salvaguardare la propria identità, a valorizzare le diversità, per sentirsi liberi di esprimersi. Un invito che è rivolto a tutti noi che lavoriamo in Planetaria ed ai nostri ospiti, protagonisti al centro del nostro mondo di ospitalità” spiega Sofia Gioia Vedani, Amministratore Delegato di Planetaria Hotels.

“La riprogettazione dei siti risponde in primo luogo alla necessità di comunicare la matrice innovativa dell’offerta di ospitalità del nostro Gruppo, strutturandola anche per singole aree di business. Abbiamo utilizzato nuovi codici di comunicazione ed attinto sempre più al linguaggio del mondo social per trasmettere quelle emozioni e sensazioni che ci appartengono – ‘Be As You Are’ – coinvolgendo i nostri ospiti” sottolinea l’AD di Planetaria Hotels.

Parte rilevante è riservata anche all’area selfie, dove sono gli ospiti a diventare protagonisti nella home page dei siti degli hotel, inviando tramite i canali sociali i loro scatti più divertenti e curiosi, in compagnia di alcune mascotte del Gruppo: a Milano all’Enterprise Hotel con l’elefante Babar e a Château Monfort  alla ricerca del coniglio Juan Lapin, a Roma all’Hotel Pulitzer in compagnia del simpatico e vivace Joe Cocker, l’amico a 4 zampe ‘in forza’ allo staff del ricevimento.

Ma le novità non si esauriscono qui. Il concept “Be As You Are” è espresso anche in musica, grazie al brano “Planetaria Swing” della P.H. Orchestra, la cui produzione è stata coordinata da Decam-TDD, Milano per il Gruppo Planetaria Hotels. Musica di Andrea Bandel e testo di Roberta Baldi. L’ospite, che è di fatto il protagonista del brano, si racconta: è accolto in un ambiente esclusivo e raffinato e ne è subito conquistato. Tutto ciò è sottolineato musicalmente da questo brano dal mood senza tempo: la colonna sonora di un’esperienza unica ed indimenticabile in cui ogni senso è meravigliosamente coinvolto.  Il 12 febbraio sarà possibile ascoltare live il brano, grazie alla speciale interpretazione di Steph Risole.

Durante la serata inoltre sarà possibile conoscere le attività di Pinkie The Whale, un bellissimo progetto educativo internazionale avviato a Londra nel 2012 con l’obiettivo di insegnare ai bambini il valore della diversità attraverso l’arte e la creatività.

Redazione Blastness

Turismo e ospitalità 2.0 a Tropea


Al via la seconda edizione di Hospitality Rest@rt. 


Ultimi posti disponibili per Venerdì 6 Febbraio! A Tropea la seconda edizione di Hospitality Rest@rt, il progetto finalizzato al rilancio turistico ed alla formazione degli albergatori sull’utilizzo del web e sulle esigenze dei nuovi mercati.

Grazie ad As.Al.T. Associazione Albergatori di Tropea, Il workshop,  concentrato nella giornata del 6 Febbraio dalle 10 del mattino alle 17 circa – vedrà la partecipazione di relatori rappresentanti di aziende leader nel settore dell’Ospitalità, che toccheranno temi diversi e complementari – dalla Customer Satisfaction al ROI, dalle strategie al Revenue Management, fino al web marketing – per formare gli albergatori ad un nuovo modo di fare turismo. L’obiettivo è quello di migliorare l’offerta al turista anche con il supporto della tecnologia e attivare azioni sinergiche tra territorio e strutture ricettive; Il turismo è una delle più grandi risorse del nostro paese ed è indispensabile essere al passo con i tempi e rimanere competitivi.

Nuove competenze in ambito turistico, i segreti del web e gli strumenti di web marketing sono solo alcuni dei temi che verranno trattati in questa giornata dedicata al mondo turistico-alberghiero.

Sono previsti interventi di Expedia – uno dei più importanti canali on line di prenotazioni grazie alla presenza di Letizia De Luca Marketing Manager dell’azienda; Blastness – il leader in Italia nella fornitura di sistemi di prenotazione online ad hotel 5 stelle con l’intervento di Sergio Cirillo, Project & Revenue Manager; Arturo Salerno dell’agenzia Studio Salerno e un rappresentante di Evols.

L’evento è gratuito e riservato ad un numero limitato di partecipanti, previa iscrizione via e-mail all’indirizzo info@albergatoritropea.it.

Redazione Blastnesss

In Giuria per la IXX edizione del Premio Tecnico della Pubblicità Italiana

Arriva Mediastars, il Premio Tecnico della Pubblicita’ Italiana, partiranno infatti a breve le giornate in cui i diversi professionisti prenderanno parte alle Giurie selezionatrici per l’assegnazione dei riconoscimenti nell’ambito della XVIII Edizione del Premio.

Il Premio è suddiviso in quattro diverse aree, che riassumono tutti i campi della comunicazione e sono composte da 12 diverse Sezioni : le prime due aree sono dedicate ai media tradizionali (Press & Poster e Audio & Video), la terza è dedicata all’ideazione di Corporate Identity, Promotions e Packaging Design per valorizzare il ruolo comunicativo svolto dalle agenzie di progettazione di design e di promozione. L’ultima area è dedicata alla Comunicazione Multimediale, Internet e Advertising on Line eCD Rom/DVD .

La composizione delle Giuria della IXX edizione del Premio Mediastars è completa e la nostra Cristina Raso presidierà la sezione Internet e Adv On line per premiare i migliori progetti candidati.

Il premio Mediastars nomina per ciascun ambito di specializzazione, professionisti in grado di dare giudizi di sostanza sia in merito ai lavori iscritti in concorso e sia nel merito della professionalità e del talento degli operatori.

Tra le innovazioni più importanti delle ultime edizioni vi è l’abolizione della suddivisione in categorie merceologiche. Questo dà modo a ogni soggetto pubblicitario di concorre da solo contro tutti gli altri della sua Sezione, anche nel caso di campagne multisoggetto, dando più valore alla qualità ed una forza comunicativa più coinvolgente.

 

 

Redazione Blastness