Category Archives: Firenze-Dining

Valerio Varesi al Golden Tower di Firenze

Il Commissario Soneri è in scena il prossimo Sabato 17 gennaio
Continua la rassegna “Hotel d’Autore: un libro al Golden Tower” questo Gennaio verrà presentato Il commissario Soneri e la strategia della lucertola, l’ultimo lavoro di Valerio Varesi edito da Frassinelli. L’appuntamento è il prossimo 17 gennaio ore 16:30 in Piazza Strozzi 11/r presso il
bellissimo Golden Tower Hotel & Spa 5 stelle nel centro di Firenze.

Situato in posizione strategica vicino alla Stazione nel pieno Centro Storico di Firenze, accanto al magnifico Palazzo Strozzi, a due passi dal Ponte Vecchio e dal Giardino di Boboli il Golden Tower è una dimora regale con ambienti decorati da affreschi del ’500. A due passi dai più celebri Musei di Firenze, l’hotel garantirà di scoprire tutte le bellezze per cui la città è celebre, confortati da un servizio elegante e prestigioso.

 

Cosa c’è di meglio che unire il piacere di ascoltare un grande scrittore e trascorrere qualche giorno nella bella Firenze in un 5 stelle incantevole? I partecipanti avranno l’occasione di conoscere Valerio Varesi, scrittore e giornalista italiano; dai suoi scritti gialli e polizieschi sono stati ispirati anche sceneggiati televisivi come “Nebbie e delitti” in cui partecipano Luca Barbareschi e Natasha Stefanenko. Vincitore nel 2002, del Premio Fedeli con il romanzo il cineclub del mistero, nel 2011 l’autore è stato finalista al “CWA International Dagger”, il premio internazionale della narrativa gialla.

 

I partecipanti alla presentazione potranno assistere ad una Parma crepuscolare dall’atmosfera invernale, Il commissario deve fare i conti con tre piste d’indagine, non mancheranno richiami a politica e filosofia, quindi non solo un romanzo noir ma anche un saggio che scorre con semplicità. Varesi è tornato a indagare nell’attualità con i gialli di Soneri e in questo più che mai si esprime la voglia dell’autore di esprimere il suo dissenso verso la politica corrotta. Il titolo richiama alla tecnica di sopravvivenza della lucertola, l’autore conferma in una intervista recente che si tratta proprio della metafora del potere che quando è incastrato consegna il pesce piccolo per salvare se stesso. Metafora italiana della malavita politica e criminale dove la testa resta sempre intatta.


Redazione Blastness

A Natale Regala San Valentino!

goldentowerhotel

Golden Tower hotel Firenze, quando il San Valentino diventa a 5 stelle! 

Scegli di trascorrere San Valentino nella bella Firenze e passa con la persona amata momenti indimenticabili in una delle città più romantiche del mondo.

Il pacchetto Golden Tower include molti servizi allentanti in hotel firenze, come il free upgrade in camera deluxe, accesso alla SPA, il dolcissimo benvenuto con dolcetti fiorentini, una bottiglia di prosecco in camera, ma non solo! E’ incluso nel pacchetto Pay per View, le bevande gratuite in minibar…e per finire una rosa in omaggio!

Sempre più spesso anche a Natale si ricerca un dono utile per i nostri cari o un regalo che possa far trascorrere un momento di intimità e di tempo libero con il proprio partner.
A Natale regala San Valentino! Cosa c’è di meglio di trascorrere in hotel firenze un soggiorno dedicato all’amore? Un giro in città mano per la mano, relax in SPA e poi finire con una cena romantica a lume di candela in una delle vie del centro città.

Pacchetto San Valentino Firenze è ideale per stupire alla chiusura dell’anno il partner con una dolce sorpresa per il 2015! Trascorri un po’ di tempo in alcuni dei luoghi della città più suggestivi e ricchi di cultura, come La Galleria dell’Accademia dove apprezzare le sculture di Michelangelo: i Prigioni, il San Matteo e in particolare il celebre David, qui trasportato nel lontano 1873. Sarà emozionante visitare La Galleria degli Uffizi, dipinti e sculture si alternano in uno dei musei più famosi del mondo.

Nel periodo di Febbraio pochi giorni prima di San Valentino per gli amanti della musica cantautoriale è possibile assistere alla presentazione del nuovo album di Paolo Conte proprio a Firenze il 12 Febbraio 2015 al Teatro dell’Opera di Firenze, Teatro che dista dall’hotel 25 minuti a piedi e soli 10 minuti in auto.

Se invece siete amanti dell’operetta, il 17 febbraio andrà in scena Il pipistrello di Johann Strauss, una vera e propria novità per il teatro fiorentino, il più importante artista del valzer viennese viene infatti per la prima volta messo in cartellone. L’invito al pubblico che rende lo spettacolo davvero giocoso è quello di presentarsi in maschera e di partecipare insieme agli artisti del Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini” di Firenze, alla grande festa in casa del Principe Orlofsky. L’Opera di Firenze dista a piedi venti minuti e solo 10 in auto dal Golden Tower!.

Quante iniziative e cose da fare in città prima o dopo San Valentino! Non perdere l’occasione di apprezzare la città nella notte più romantica dell’anno e nel periodo del Carnevale. Pacchetto San Valentino a 5 stelle!

Easter in Florence

Blastness_Easter-in-Florence

Chocolate caresses & pearls of relaxation

For your Cultural and Relaxing Easter week end,look at the many proposals of Why The Best Hotels, Florence. Many attraction will drive you in Florence during Easter week end,from the historical Event “Scoppio del Carro” in Piazza del Duomo to the visits of the Florentine Museums, all open.

Pamper yourself with a short beak in one of the most beautiful town in the world!

The Grand Hotel Villa Cora *****L, member of Relais & Chateaux, proposes a special package including Easter lunch at “Le Bistrot” , by the pool, and entrance to Spa & Fitness room, with a 50 minutes “Chocolate “massage.

All Why The Best Hotels will offer you a special Easter deal visit www.whythebesthotels.com

To find Hotel L’Orologio **** , Hotel Santa Maria Novella **** and Hotel Balestri special package

 

 

Whythebest Hotels is a new Group of sophisticated and smart Hotels, indeed a brand that stands for a new hospitality concept, catering for present-day global traveller’s needs and offering a range of quality and price options that guarantee the best value for money. Hotels portfolio consists of 6 hotelsfor a total number of 300, each one of them with a strong character and meeting the requirements of a rapidly evolving clientele looking for impeccable service, an ideal location and a cosy dimension that really feels like “home away from home”. GRAND HOTEL VILLA CORA is the Group’s “signature hotel”: bordering the gardens along Viale dei Colli. Its 46 rooms and suites, heated pool in the park, Gourmet’s Restaurant and Spa make it the ultimate, exquisitely sophisticated “city resort”. Hotel L’OROLOGIO, a 4 star concept hotel inspired on the world of haute horlogerie and on one of the most important vintage watches international. Hotel SANTA MARIA NOVELLA, a 4 star full of history and arts, with great views on Santa Maria Novella square and its famous marble church. Hotel BALESTRI, walking distance from Ponte Vecchio, right at the hart of Santa Croce district and its stunning views onto San Leonardo and San Miniato hills. Hotel ROSSO23 dynamic, contemporary “urban riad”, with a charming inner yard, is located in an elegant palace at 23, Piazza Santa Maria Novella. HOTEL UNIVERSO on Piazza Santa Maria Novella, an eclectic 3 star, its interior decoration recalling the 70s pop culture and feeling.