Category Archives: Firenze-Offers

Firenze con i bambini ad agosto!

bambini fireze

Ad Agosto, approfitta delle offerte per visitare Firenze insieme ai bambini! Liberi dalla scuola e insieme ai loro genitori, scoprire la città del Rinascimento sarà un gioco divertente ed educativo, con percorsi dedicati a loro in uno scenario storico e artistico assolutamente unico.

Firenze con i bambini è anche un’occasione per assaporare la città con occhi diversi, con la calma e la tranquillità che richiede una città così ricca da guardare con gli lo sguardo unico dei vostri piccoli.
Con le offerte di Golden Tower Hotel ad Agosto, potrete inoltre approfittare dell’accoglienza a 5 stelle nell’affascinante boutique hotel della Torre di Palazzo Strozzi, con servizi d’eccellenza e la colazione gratuita, a pochi passi da Piazza della Signoria e il suo Palazzo Vecchio.

Alcune idee per visitare Firenze con i bambini:

Museo Stibbert è una ricca esposizione di armature e costumi antichi provenienti da tutto il mondo, per comprendere i cambiamenti avvenuti nel corso del tempo e per scoprire le tradizioni diverse di tante culture rappresentate con cura e suggestione  nel museo. Si può anche visitare l’adiacente parco, recentermente convertito in un delizioso giardino all’inglese con fontane e tempietti,  che ospita le bellissime scuderie padronali e una serra “limonaia” per la coltivazione degli agrumi.

Il Museo di Leonardo da Vinci in via sei Servi a pochi passi dal Duomo ospita spettacolari ricostruzioni dai famosi Codici Leonardiani di diversi progetti di ingegneria civile, militare e di volo elaborati dal Genio del Rinascimento, alcuni in modalità interattiva per divertire i bambini imparando dalla sperimentazione sul loro funzionamento.

Con i bambini a Firenze si rimane anche ammaliati dal Giardino dell’Orticolutura, fondato dalla Società Italiana dell’Orticoltura e che ogni estate organizza percorsi ed attività per i più piccoli. In questo storico giardino fiorentino si ospitano fiori ed esemplari della botanica mondiale, che crescono come nel loro ambiente naturale nel famoso e bellissimo tepidarium di Roster: una serra dalle fattezze liberty che raccglie piante esotiche grazie alle grandi stufe che la riscaldano.

 

 

 

Expo 2015 a Luglio, visita l’Esposizione con Planetaria Hotels

offerta expo

Expo 2015 Milano è ormai avviato: gli eventi si succedono negli spazi predisposti in un ingranaggio organizzativo ormai rodato che dalla meraviglia per i grandiosi allestimenti e show introduttivi ci mostra oggi il suo “clou”. E i risultati non sembrano essere da meno rispetto alle aspettative: nel solo mese di Maggio, l’affluenza alle location di Expo è stata di 2,7 milioni di visitatori, dato che pone l’edizione italiana dell’esposizione universale tra le prime in assoluto.
Non sono del resto mancati momenti destinati ad aprire dibattiti e a fare storia in uno sguardo storicamente più ampio rispetto alla già enorme visibilità dell’evento. Uno per tutti, la presentazione dell’Enciclica Laudato si’ – Sulla cura della casa comune di Papa Francesco ieri, che si allaccia strettamente al tema dell’Esposizione Internazionaele “Nutrire il Pianeta”  ponendo l’accento sui diritti umani universali di accesso alle risorse e sulla difesa della biodiversità (“tutte le creature sono connesse tra loro, di ognuna dev’essere riconosciuto il valore con affetto e ammirazione”).

E certamente l’interesse per gli eventi programmati nei padiglioni di Expo 2015 si ritrova in una vivace atmosfera che non solo Milano ma tutte le città italiane hanno avuto modo di sperimentare già in questo mese passato e sperimenteranno dei prossimi mesi. Complice l’estate, innumerevoli sono gli eventi satellite programmati in tutta la penisola, ispirati dal tema di Expo e che portano mostre, fiere, eventi d’Italia a una riflessione sulla sostenibilità del nostro sistema.

Il mese di Luglio vede i palchi dell’Expo colorarsi di rosa: sono le “Women’s weeks” di contributi tutti al femminile. L’iniziativa, presieduta dalla rappresentante dell’Unione per gli affari esteri Federica Mogherini vuole rifarsi alla ricchezza di ogni donna, “depositaria di pratiche, conoscenze, tradizioni legate al cibo, alla capacità di nutrire e nutrirsi, di “prendersi cura”. Non solo di se stessi, ma anche degli altri”.

Per partecipare a questi e ai molti altri eventi programmati durante Expo 2015, gli Hotel di Planetaria in tutta Italia propongono un’offerta biglietto Expo + Hotel a tariffe davvero vantaggiose, inclusive dei servizi che gli Hotel d’eccellenza tutta italiana di Milano, Trezzo, Roma, Firenze e Genova mettono a disposizione.

Pasqua a Firenze…e visiti gratis Palazzo Strozzi

Trascorrere Pasqua e Pasquetta in Toscana è certamente uno dei desideri di tanti turisti che scelgono questo periodo per prendersi qualche momento di relax. Vi sono alcuni luoghi principali della città di Firenze che fanno rivivere ancora oggi tradizioni locali legate alla Pasqua, la più radicata delle quali è lo “scoppio del carro”, cerimonia che risale ai tempi della prima crociata. Proprio di fronte al Duomo la mattina di Pasqua arriva un pittoresco carro trainato da due grandi buoi bianchi e un corteo con figuranti in costume storico percorre le vie della città, il carro viene portato da Porta al Prato (dove risiede il resto dell’anno) fino alla piazza del Duomo. Dopo la Messa viene il carro e la folla vengono circondati da fuochi d’artificio e partono i festeggiamenti.

 

La tradizione della Pasqua a Firenze passa anche attraverso la tavola, dove non deve mancare la schiaccia pasquale, un dolce da abbinare al Vin Santo. Non perdere l’occasione di vivere la città di Firenze in una delle meravigliose camere Deluxe del Golden Tower Hotel a Firenze (www.goldentowerhotel.it). Oltre alla colazione inclusa potrai usufruire dello sconto del 10% presso il nostro ristorante, l’aperitivo gratuito e due biglietti omaggio per la mostra d’arte Potere e Pathos dove ammirare bronzi del mondo ellenistico presso Palazzo Strozzi. Pernotta 2 notti a partire dal 4 aprile e festeggia la Pasqua al Golden Tower Hotel!

Firenze in Primavera è tutta da scoprire, è stata in passato capitale d’Italia, ed è sede di numerosi personaggi quali la famiglia De Medici. Città d’arte e d’architettura è considerata il luogo d’origine e di nascita del Rinascimento è ricchissima di monumenti e luoghi da visitare, ad esempio gli Uffizi, il Duomo, la Santa Croce, il Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti. Proprio per elogiare la potenza artistica della città Golden Tower hotel ha pensato di includere nel pacchetto la possibilità di visitare a Palazzo Strozzi una mostra in cui le opere arrivano dai musei archeologici italiani e internazionali. 50 sono le sculture in bronzo che riusciranno a farvi trasportare attraverso straordinari sviluppi artistici dell’età ellenistica in tutto il bacino del Mediterraneo. Certamente potrete rivivere il periodo di Alessandro Magno e i “ritratti del potere”, ma anche respirare il pathos, l’espressività delle figure rappresentate nelle diverse sculture in bronzo. Statue monumentali di divinità, atleti ed eroi sono affiancate a ritratti di personaggi torici, ma non solo potrete approfondire le storie dei ritrovamenti di questi capolavori fino a conoscere le tecniche di finitura.

L’hotel Golden Tower è proprio adiacente a Palazzo Strozzi e se arrivate con l’auto non avrete problemi, certamente è hotel centralissimo dove potrete provare anche la SPA, raccolta e funzionale dove regalarvi il massaggio di coppia e trascorrere in relax la Pasqua a Firenze. Se potete trattenervi un poco di più in città è consigliabile visitare il Giardino di Boboli o al Parco delle Cascine, un’ottima meta anche per dedicarsi allo sport, prendere il sole, organizzare un picnic o e divertirvi con i più piccoli. Invece per una gita fuori porta potrete raggiungere Fiesole e il suo sito archeologico, monumenti, chiese e un bellissimo panorama sulla “capitale del Rinascimento”.

Redazione Blastness