Category Archives: Firenze-Spas

Firenze Romantica, l’offerta SPA a Firenze da non perdere

offerta gt

Un’offerta unica per una vacanza a due a Firenze, in una residenza storica con trattamenti SPA e la Firenze più romantica tutta intorno a voi!
L’offerta Romantica Firenze di Golden Tower Hotel comprende la Colazione a Buffet, una bottiglia di Prosecco consegnata all’arrivo con una rosa rossa in omaggio per lei. La colazione in camera gratuita si aggiunge ai servizi dell’hotel 5 stelle, per uno spensierato
relax di lusso. I trattamenti SPA inclusi nell’offerta, l’Hammam Deluxe o Royal Thai per 60 minuti a testa da possono essere fatti insieme e anche in diversi orari.
Il trattamento Hammam comprende un massaggio berbero al viso e al corpo che idrata la pelle in profondità, mentre il trattamento Royal Thai include un Herbal Body scrub gel e un massaggio alla schiena decontratturante con balsami Thai.

E poi c’è Firenze intorno a voi, che semore offre infinite possibilità per stare insieme e per godere di momenti di intimità e tranquillità a due, oltre che di arricchimento culturale e di gioia pura per gli occhi.
Questo fine settimana a Palazzo Strozzi, a pochi passi dal nostro hotel del cuore di Firenze, “Potere e Pathos” è una mostra davvero ricca di emozione e forza comunicativa: esposte sono le opere di epoca ellenistica in bronzo davvero eccezionali e raramente esposte al pubblico, in un racconto degli sviluppi artistici che tra il IV e il I secolo a.C. videro il bacino del Mediterraneo affermarsi per
nuove forme tecniche e quindi espressive. La bellezza dei sorrisi raffigurati in questi capolavori non vi lascerà indifferenti di certo, anche grazie alle spesso affascinanti storie dei loro ritrovamenti.

E poi… che cosa c’è di più romantico di una rosa? Un giardino intero di rose! Con una passeggiata sulla collina panormaica di San Miniato sotto piazzale Michelangelo, il Giardino delle Rose vi accoglie in una posizione privilegiata. Da qui Firenze si apre in tutta la sua bellezza alla vista, e le circa mille varietà di rose e di altre piante ornamentali, fra cui ben 350 specie di rose antiche sono una slendida cornice per momenti da non dimenticare: dichiarazioni, anniversari, proposte! Non perdere l’occasione di un fine settimana romantico a Firenze per coccolare te e la persona più importante della tua vita in una cornice unica e di grande fascino.

Pasqua a Firenze…e visiti gratis Palazzo Strozzi

Trascorrere Pasqua e Pasquetta in Toscana è certamente uno dei desideri di tanti turisti che scelgono questo periodo per prendersi qualche momento di relax. Vi sono alcuni luoghi principali della città di Firenze che fanno rivivere ancora oggi tradizioni locali legate alla Pasqua, la più radicata delle quali è lo “scoppio del carro”, cerimonia che risale ai tempi della prima crociata. Proprio di fronte al Duomo la mattina di Pasqua arriva un pittoresco carro trainato da due grandi buoi bianchi e un corteo con figuranti in costume storico percorre le vie della città, il carro viene portato da Porta al Prato (dove risiede il resto dell’anno) fino alla piazza del Duomo. Dopo la Messa viene il carro e la folla vengono circondati da fuochi d’artificio e partono i festeggiamenti.

 

La tradizione della Pasqua a Firenze passa anche attraverso la tavola, dove non deve mancare la schiaccia pasquale, un dolce da abbinare al Vin Santo. Non perdere l’occasione di vivere la città di Firenze in una delle meravigliose camere Deluxe del Golden Tower Hotel a Firenze (www.goldentowerhotel.it). Oltre alla colazione inclusa potrai usufruire dello sconto del 10% presso il nostro ristorante, l’aperitivo gratuito e due biglietti omaggio per la mostra d’arte Potere e Pathos dove ammirare bronzi del mondo ellenistico presso Palazzo Strozzi. Pernotta 2 notti a partire dal 4 aprile e festeggia la Pasqua al Golden Tower Hotel!

Firenze in Primavera è tutta da scoprire, è stata in passato capitale d’Italia, ed è sede di numerosi personaggi quali la famiglia De Medici. Città d’arte e d’architettura è considerata il luogo d’origine e di nascita del Rinascimento è ricchissima di monumenti e luoghi da visitare, ad esempio gli Uffizi, il Duomo, la Santa Croce, il Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti. Proprio per elogiare la potenza artistica della città Golden Tower hotel ha pensato di includere nel pacchetto la possibilità di visitare a Palazzo Strozzi una mostra in cui le opere arrivano dai musei archeologici italiani e internazionali. 50 sono le sculture in bronzo che riusciranno a farvi trasportare attraverso straordinari sviluppi artistici dell’età ellenistica in tutto il bacino del Mediterraneo. Certamente potrete rivivere il periodo di Alessandro Magno e i “ritratti del potere”, ma anche respirare il pathos, l’espressività delle figure rappresentate nelle diverse sculture in bronzo. Statue monumentali di divinità, atleti ed eroi sono affiancate a ritratti di personaggi torici, ma non solo potrete approfondire le storie dei ritrovamenti di questi capolavori fino a conoscere le tecniche di finitura.

L’hotel Golden Tower è proprio adiacente a Palazzo Strozzi e se arrivate con l’auto non avrete problemi, certamente è hotel centralissimo dove potrete provare anche la SPA, raccolta e funzionale dove regalarvi il massaggio di coppia e trascorrere in relax la Pasqua a Firenze. Se potete trattenervi un poco di più in città è consigliabile visitare il Giardino di Boboli o al Parco delle Cascine, un’ottima meta anche per dedicarsi allo sport, prendere il sole, organizzare un picnic o e divertirvi con i più piccoli. Invece per una gita fuori porta potrete raggiungere Fiesole e il suo sito archeologico, monumenti, chiese e un bellissimo panorama sulla “capitale del Rinascimento”.

Redazione Blastness

Natale: sempre più buoni, sempre più benessere!

Per Natale, prenota un soggiorno all’insegna del benessere e del relax a Firenze
Colori, luci, magia! Scopri l’incanto di Firenze durante le festività natalizie. Già dai primi giorni di Dicembre la città si veste a festa pronta per accogliere il vostro miglior Natale a Firenze!
La piazza della Basilica di Santa Croce si arricchisce di chalet di legno e dà il via ai tipici Mercatini di Natale in cui potrete trovare addobbi, decorazioni, illuminazioni e tentazioni eno-gastronomiche per tutti i gusti!
Inoltre dall’11 al 14 Dicembre visitate il mercato dedicato al regalo all’interno della Fortezza da Basso, in cui è presente una sezione dedicata ai più piccoli ideale per chi viaggia con la famiglia.
In tutte le guide più famose non possono mancare cenni alle molteplici attività che si possono svolgere nei mesi più freddi a Firenze. Musei, Teatri e gli immancabili Mercatini di Natale raccontano al meglio le attrazioni delle Festività che insieme agli scenari architettonici e storici di Firenze la rendono davvero suggestiva.

Che sia per un Natale in coppia a Firenze o un week end dedicato al benessere in una delle città più belle del mondo, scegli di soggiornare in uno degli hotel più esclusivi della città. Chi prenoterà una camera Classic presso il Golden Tower Hotel 5 stelle avrà diritto ad un free upgrade in camera Deluxe, ma non solo sfiziosi dolcetti tipici natalizi, fragole e champagne vi attenderanno al vostro arrivo.

 

 

Regala un soggiorno benessere a Firenze, prenota il Pacchetto Natale con accesso alla SPA del Golden Tower, cinque stelle situato nella centrale Piazza degli Strozzi, vicino alla rinomata Via de’ Tornabuoni.

Approfitta della partenza comoda nel pomeriggio entro le h.14:00 e soggiorna a Firenze! Pacchetti Natale con vantaggi e sorprese inclusi nel prezzo.