Category Archives: Location

Castelli, dimore d’epoca, ville e hotel per matrimoni in Italia

Wedding Planetaria hotels

Planetaria hotels in Italia mette a disposizione non solo location, ma anche esperti e wedding planner.

La scelta più difficile tra le giovani coppie di futuri sposi è sempre la location dove organizzare il ricevimento di nozze. Deve piacere a mamma e papà, ma anche ai suoceri; e poi è necessario accontentare la nonnina esigente che ha bisogno di un luogo comodamente raggiungibile e che possibilmente le ricordi la sua passata gioventù. Sarà anche necessario trovare, per lo zio che arriva dall’America e la sua famiglia, un luogo dove pernottare prima e dopo le nozze. E poi agli amici dello sposo piace la musica country, la cucina nordica, i party a bordo piscina, e hanno 3 figli ciascuno che bisogna intrattenere per non farli annoiare…Insomma, accontentare tutti proprio non si può e gli sposi si troveranno spesso a dover condurre durissime battaglie con parenti ed amici nel tentativo di soddisfare le loro aspettative e gusti. Inutile dire poi che il giorno del matrimonio è unico e che dovrebbe soprattutto rispecchiare le preferenze degli sposi!

E’ indispensabile affidarsi a il servizio Planetaria Wedding che prevede anche l’offerta della consulenza di un’esperta wedding plannerNataly.
Gli sposi potranno trovare le risposte a tutte le proprie esigenze, location giusta per le loro nozze, cure, attenzioni e esperti per un matrimonio da favola.
Le location di Planetaria hotels per un matrimonio a Milano:
  • Una storica fabbrica dal nuovissimo design per coppie “rock” e un po’ impertinenti
  • Un castello di fiaba per i più romantici che non vogliono però uniformarsi ai ricevimenti tradizionali
  • Una dimora d’epoca immersa nel verde per coloro che amano la natura e un matrimonio all’insegna dell’eleganza discreta

Location per un matrimonio a Firenze:

Una villa del ‘400 sulle sponde dell’Arno per sposi amanti della tradizione e del vero Italian style

Location per un matrimonio a Genova:

Un grand hotel per chi vuol fare, del lusso e dello sfarzo, i protagonisti del suo ricevimento di nozze

Redazione Blastness

È online il nuovo sito d Sogedin Hotels

sogedin2

Gli hotel 4 stelle a Venezia e Venezia Mestre e le dimore storiche venete e del Friuli del gruppo Sogedin hanno oggi una nuova scintillante vetrina online: la nuova veste grafica di Sogedin Hotels fa infatti bella mostra di sé ai consueti indirizzi sia per il sito di gruppo che per i siti delle singole strutture di Venezia Antony Hotel, Antony PalaceDogi Suites, Villa Fiorita Park Hotel e Ristorante Villa Fiorita a Monastier di Treviso e la stupenda dimora storica Villa de Rubeis Florit a Tarcento Udine.

L’offerta di Sogedin è da sempre orientata all’accoglienza di tipo leisure e business a Venezia, con strutture perfette per offerte e servizi per raggiungere i principali eventi e le attrazioni di Venezia. Le bellissime dimore storiche venete si propongono, oltre che come straordinarie ville per vacanze, anche come location uniche per l’organizzazione di eventi corporate e matrimoni, anche con l’offerta di attività incentive: per esempio nella cantina duecentesca di Villa de Rubeis Florit, dove insieme ai pregiati vini locali si può ammirare una cantina storica di inestimabile valore e fascino.

 

Minareto LAB: nuovi progetti dedicati all’esperienza del lusso a Siracusa

minaretook

Un nuovo modo di concepire l’extra lusso in vacanza è possibile al Grand Hotel Minareto di Siracusa. La prima novità del progetto MINARETO LAB dedicata al piacere del soggiorno sarà pronta il prossimo Giugno e darà vita ad un nuova idea di esperienza nell’esperienza!
MINARETO LAB vuole essere il “luogo” di ricerca di nuovi gusti estetici, servizi, innovazioni, inventando espressioni di soggiorno, regalando appaganti esperienze visive e sempre differenti occasioni di relax, gusto ed emozione.

La nuova incredibile Suite, che verrà inaugurata proprio all’inizio del periodo estivo, presenta piscina e giardino ad uso esclusivo, un grande spazio abitativo che diverrà la dimora esclusiva dove poter apprezzare servizi deluxe e personalizzati, come lo chef e il maggiordomo privato. Il sogno di poter apprezzare la privacy totale in una Suite incantevole con a disposizione i servizi di un hotel 5 stelle diverrà realtà. La suite è un open space con soffitti in legno,  60 metri quadrati di cui circa 10 mq di bagno situato proprio al centro del loft arricchito da una grande doccia con cascata d’acqua. Un’area verde meravigliosa e rigogliosa con palme ed ulivi secolari di 100 mq circondano parte della Suite. La piscina privata all’esterno ad uso esclusivo rende magico qualsiasi momento trascorso nella massima tranquillità e le tre vetrate alte 2 metri e mezzo che circondano la Suite si affacciano su giardini Zen in cui fanno da padroni Bonsai secolari.
L’attenzione all’utilizzo ai materiali di alta qualità, eco compatibili, naturali e derivati da materiali di riciclo sono certamente una delle caratteristiche distintive della nuova Suite del progetto MINARETO LAB; attenti alla natura sì, ma senza perdere di vista l’innovazione che si ritrova nell’utilizzo di ceramiche di nuova generazione, utilizzo di vetri isolanti altamente tecnologici e sistemi di illuminazione a risparmio energetico.
Da sempre il Grand Hotel Minareto ha profondo rispetto nei confronti del mare e della riserva naturale del Plemmirio dove il resort sorge, questa visione si traduce quotidianamente in politiche gestionali mosse da filosofie orientate all’eco-sostenibile che si ritrovano anche nella nuova Suite.

I partner di MINARETO LAB, tra cui Blastness e Nero Hotels, sono molteplici: architetti, produttori di mosaici, di arredi esterni e interni, esperti botanici e consulenti che hanno dato vita a un vero e proprio team di professionisti ed amici del Grand Hotel Minareto che hanno l’obiettivo di dimostrare che i sogni, le idee più osteggiate, i progetti innovativi, il futuro immaginato, nulla è tanto astratto e folle da non poter essere vero.

Presto sui canali social del Grand Hotel Minareto sarà pubblicato il contest che inviterà a scegliere il nome della nuova Suite!
Rimanete in contatto e seguite la pagina Facebook del Grand Hotel Minareto.

 

Redazione Blastness