Category Archives: Milano-Events

Castelli, dimore d’epoca, ville e hotel per matrimoni in Italia

Wedding Planetaria hotels

Planetaria hotels in Italia mette a disposizione non solo location, ma anche esperti e wedding planner.

La scelta più difficile tra le giovani coppie di futuri sposi è sempre la location dove organizzare il ricevimento di nozze. Deve piacere a mamma e papà, ma anche ai suoceri; e poi è necessario accontentare la nonnina esigente che ha bisogno di un luogo comodamente raggiungibile e che possibilmente le ricordi la sua passata gioventù. Sarà anche necessario trovare, per lo zio che arriva dall’America e la sua famiglia, un luogo dove pernottare prima e dopo le nozze. E poi agli amici dello sposo piace la musica country, la cucina nordica, i party a bordo piscina, e hanno 3 figli ciascuno che bisogna intrattenere per non farli annoiare…Insomma, accontentare tutti proprio non si può e gli sposi si troveranno spesso a dover condurre durissime battaglie con parenti ed amici nel tentativo di soddisfare le loro aspettative e gusti. Inutile dire poi che il giorno del matrimonio è unico e che dovrebbe soprattutto rispecchiare le preferenze degli sposi!

E’ indispensabile affidarsi a il servizio Planetaria Wedding che prevede anche l’offerta della consulenza di un’esperta wedding plannerNataly.
Gli sposi potranno trovare le risposte a tutte le proprie esigenze, location giusta per le loro nozze, cure, attenzioni e esperti per un matrimonio da favola.
Le location di Planetaria hotels per un matrimonio a Milano:
  • Una storica fabbrica dal nuovissimo design per coppie “rock” e un po’ impertinenti
  • Un castello di fiaba per i più romantici che non vogliono però uniformarsi ai ricevimenti tradizionali
  • Una dimora d’epoca immersa nel verde per coloro che amano la natura e un matrimonio all’insegna dell’eleganza discreta

Location per un matrimonio a Firenze:

Una villa del ‘400 sulle sponde dell’Arno per sposi amanti della tradizione e del vero Italian style

Location per un matrimonio a Genova:

Un grand hotel per chi vuol fare, del lusso e dello sfarzo, i protagonisti del suo ricevimento di nozze

Redazione Blastness

Enterprise Hotel ti invita all’arte: Giotto a Palazzo Reale

giotto

Giotto, l’italia è un’esperienza più unica che rara: ammirare 13 straordinari dipinti di Giotto in un allestimento completamente nuovo, creato ad hoc per il Palazzo Reale della città meneghina. In questo luogo Giotto fu ospitato negli ultimi anni della sua vita da Ozzone Visconti per creare due cicli pittorici di cui purtroppo si è persa traccia. Ma in questa bellissima mostra il maestro dell’arte figurativa italiana rivive e viene celebrato in un’esperienza d’arte completamente originale che insieme alla mostra “Da Raffaello a Cezanne” chiude Expoincittà, l’insieme di iniziative culturali di altissimo livello organizzate a Milano durante l’Esposizione Internazionale 2015.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 10 gennaio 2016. La mostra si avvale di un Comitato Scientifico di prestigio tutto italiano che riunisce i rappresentati delle istituzioni che da anni contribuiscono alla conservazione e alla tutela delle opere di Giotto, e all’approfondimento scientifico e tecnico delle innovazioni introdotte da Giotto, con studi e interventi d’avanguardia, noti e apprezzati a livello internazionale per la qualità della divulgazione. Questo il significato del nome che vuole rendere onore a un’eccellenza tutta italiana non solo del nostro pittore ma anche del livello dello studio del suo lavoro operato costantemente dalle nostre istituzioni.

E con Hotel Enterprise amare l’arte è gratis: prenotando nell’hotel a 4 stelle e mostrando al check-in il biglietto originale dell’entrata alla mostra “Giotto, l’Italia” oppure “Da Raffaello a Cezanne”, la reception rimborserà il costo dello stesso insieme. Durante il soggiorno ompreso nell’offerta s potrà usufruire dell’ottima colazione, del wi-fi gratuito e della palestra dell’hotel.

 

Expo 2015 a Luglio, visita l’Esposizione con Planetaria Hotels

offerta expo

Expo 2015 Milano è ormai avviato: gli eventi si succedono negli spazi predisposti in un ingranaggio organizzativo ormai rodato che dalla meraviglia per i grandiosi allestimenti e show introduttivi ci mostra oggi il suo “clou”. E i risultati non sembrano essere da meno rispetto alle aspettative: nel solo mese di Maggio, l’affluenza alle location di Expo è stata di 2,7 milioni di visitatori, dato che pone l’edizione italiana dell’esposizione universale tra le prime in assoluto.
Non sono del resto mancati momenti destinati ad aprire dibattiti e a fare storia in uno sguardo storicamente più ampio rispetto alla già enorme visibilità dell’evento. Uno per tutti, la presentazione dell’Enciclica Laudato si’ – Sulla cura della casa comune di Papa Francesco ieri, che si allaccia strettamente al tema dell’Esposizione Internazionaele “Nutrire il Pianeta”  ponendo l’accento sui diritti umani universali di accesso alle risorse e sulla difesa della biodiversità (“tutte le creature sono connesse tra loro, di ognuna dev’essere riconosciuto il valore con affetto e ammirazione”).

E certamente l’interesse per gli eventi programmati nei padiglioni di Expo 2015 si ritrova in una vivace atmosfera che non solo Milano ma tutte le città italiane hanno avuto modo di sperimentare già in questo mese passato e sperimenteranno dei prossimi mesi. Complice l’estate, innumerevoli sono gli eventi satellite programmati in tutta la penisola, ispirati dal tema di Expo e che portano mostre, fiere, eventi d’Italia a una riflessione sulla sostenibilità del nostro sistema.

Il mese di Luglio vede i palchi dell’Expo colorarsi di rosa: sono le “Women’s weeks” di contributi tutti al femminile. L’iniziativa, presieduta dalla rappresentante dell’Unione per gli affari esteri Federica Mogherini vuole rifarsi alla ricchezza di ogni donna, “depositaria di pratiche, conoscenze, tradizioni legate al cibo, alla capacità di nutrire e nutrirsi, di “prendersi cura”. Non solo di se stessi, ma anche degli altri”.

Per partecipare a questi e ai molti altri eventi programmati durante Expo 2015, gli Hotel di Planetaria in tutta Italia propongono un’offerta biglietto Expo + Hotel a tariffe davvero vantaggiose, inclusive dei servizi che gli Hotel d’eccellenza tutta italiana di Milano, Trezzo, Roma, Firenze e Genova mettono a disposizione.