Category Archives: Roma-Dining

Riapre a Roma il Grand Hotel Ritz

Ristorante Grand Hotel Ritz Roma

Dopo due anni di lavori, il 2 aprile 2014 riapre il grand Hotel Ritz di Roma. L’edificio degli anni ’60 in cui ha sede è stato profondamente rinnovato per dare un nuovo look e una nuova veste a uno dei più noti alberghi di Roma. I suoi ambienti molto ampi – decisamente al di sopra della media attuale delle strutture ricettive – sono stati ripensati dall’architetto Marcello Ceccaroli, che ha scelto un mix di tinte pastello e decorazioni a mano libera nelle stanze. Alcuni bagni sono rivestiti in ceramiche di Vietri, altri in marmo. Il comfort è garantito nelle 101 camere e nelle 25 suites; chi ricerca un trattamento fuori dal comune può poi prenotare la suite presidenziale, composta di 2 camere da letto e triplo bagno, per circa 170 mq di superficie, oltre ad un terrazzo di oltre 50 mq. Tutte le camere e suites sono dotate di connessione wi-fi gratuita.

Da maggio 2014 sarà attivo il centro benessere e spa: in un’area di 140 metri quadrati troverà spazio la zona umida multifunzione con sauna, doccia emozionale, cascata di ghiaccio e, naturalmente, la piscina con idromassaggio. Due cabine stanno riservate ai trattamenti e l’offerta benessere sarà completata da un area fitness con macchine Technogym di ultima generazione.

All’ultimo piano, l’hotel Ritz ospita un ristorante panoramico che offre una cucina classica rivisitata in chiave contemporanea dallo chef Gaetano Costa. Dalle 10 alle 23.30, inoltre, è aperto all’interno dell’hotel il Bar dei Cesari, in cui è possibile gustare un vino della fornitissima cantina o bere uno dei cocktail preparati dal barman.

Un ultimo punto di forza dell’hotel è la sua posizione: è un hotel vicino all’Auditorium Parco della Musica, da cui dista solo 5 minuti a piedi. Rispetto a soluzioni alberghiere nel cuore del centro storico, inoltre, i Parioli offrono una tranquillità senza paragone. Il servizio navetta del Ritz collega l’hotel ai Parioli con Piazza di Spagna con partenza ogni 30 minuti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: http://www.grandhotelritzroma.com.

Grand Hotel Ritz Roma

Via Chelini, 41

00197 Roma

Un incontro speciale tra Russel Crowe e Lucia Magnani a Roma

Il premio Oscar Russel Crowe – a Roma per il kolossal “Noah” – scopre la formula per vivere più a lungo e meglio: Long Life Formula di Terme di Castrocaro.  Russel Crowe ha chiesto di Incontrare Lucia Magnani, creatrice di lunga vita, Metodo unico ed innovativo Volto a migliorare la qualità e le aspettative di vita attraverso l’identificazione precoce e la correzione dei Fattori di Rischio.

Durante l’incontro, Crowe ha avuto modo di degustare e apprezzare il vino Rosso Magnani il che si distingué Per una concentrazione molto elevata di polifenoli e antiossidanti, in linea con la filosofia anti-invecchiamento di Long Life Formula

Nell’incontro tra Crowe e la Magnani a Roma Presso il ristorante Antica Pesa hanno avuto modo di discorrere del Metodo Long Life , delle sue applicazioni e dei Suoi Risultati. Il programma parte da una valutazione medica dello Stato di salute dell’individuo per giungere Tutti ‘Individuazione e alla proposta delle Misure Sanitarie, del regime alimentare, dell’attività Fisica e dei Trattamenti termali ed estetici Più idonei, sia Durante il che dopo il soggiorno. Obiettivi individuali e percorsi specifici per ogni esigenza di chiunque voglia provare i benefici di Long Life Formula vi aspettano. Alla base del percorso Long Life ricordiamo che c’è la riscoperta della cimensione naturale del “Ben Essere” che potrete apprezzare nel Parco Termale. Lasciatevi coccolare dall’ospitalità del  Grand Hotel Terme di Castrocaro. 

Redazione

 

Roma, Città romantica

Roma, Città Romantica

L’estate è passata, il caldo torrido è finito: non c’è un momento migliore per una vacanza romantica a Roma.

I colori di fine estate donano una poesia particolare ai monumenti, ai panorami e ai tramonti romani. Basterebbe un semplice sguardo a Roma per far innamorare chiunque la osservi.

Una semplice passeggiata in coppia vi farà attraversare millenni di storia, passando dalle glorie antiche della città agli angoli più contemporanei.

Provate ad immaginare di uscire dal Vostro Hotel e passeggiare tra le vie romane alla scoperta della città più romantica, in cui scegliere insieme alla Vostra metà alcuni percorsi classici per iniziare la Vostra visita nella Capitale.

Il primo itinerario porta a scoprire i luoghi più significativi della Roma antica: il Colosseo, i Fori Imperiali fino ad addentrarsi nel centro della città per arrivare al Pantheon.

Da lì, potrete attraversare via dei Cestari per arrivare al Portico di Ottavia dove il quartiere del Ghetto si affaccia sul Tevere.

Passate sull’Isola Tiberina per attraversare il quartiere di Trastevere e salire sul Gianicolo, da cui potrete godere lo spettacolo di uno dei tramonti più indimenticabili del mondo.

Per concludere la giornata nel modo più adatto ad una giornata così speciale, potrete gustare una cena a lume di candela in un ristorante di Trastevere.

A chi, invece, non piacerebbe rivivere lo sfarzo dei luoghi della Roma cinquecentesca? La visita comincia da piazza San Pietro, in Vaticano. Scendete su via della Conciliazione e camminate lungo il Tevere fino a Castel Sant’Angelo. Attraversate il ponte e scendete su via dei Coronari, dopo una breve passeggiata vi troverete di fronte alla Fontana di Trevi: non dimenticate di lanciare una moneta esprimendo il Vostro desiderio!

Da lì potete costeggiare il Quirinale e scendere su via del Tritone fino a via Veneto, per una serata nei locali della Dolce Vita romana.

Altro itinerario all’insegna del romanticismo ha inizio dalla terrazza del Pincio, affacciata su piazza del Popolo.

Da lì si entra nel giardino di Villa Borghese, uno dei parchi urbani più belli del mondo, fino a raggiungere il lago della Villa.

Noleggiate una delle barchette a disposizione per un momento indimenticabile nella quiete del parco.

Da questo momento la scelta sta solo a Voi: scegliete se continuare con la visita della Villa, godervi un semplice pomeriggio di relax sull’erba o scendere nel centro della città per gustarvi i negozi.

Dal parco, infatti, via di Porta Pinciana porta alla scalinata di piazza di Spagna, che ha fatto innamorare generazioni di romani e di turisti.

Scendendo gli scalini di questa prestigiosa e famosa Piazza sarete all’inizio di via Condotti, centro dello shopping cittadino: le sue vetrine vi daranno l’ispirazione per un regalo o solo per un break in uno dei caffè del quartiere.

Roma è Città della Bellezza, una bellezza raffinata che fa da contorno anche al fascino di architetture ardite.

Gli amanti di tale Bellezza non potranno perdersi le strutture misteriose del quartiere Coppedè, intorno a piazza Mincio, con svariati palazzi dalle forme insolite, che mescolano richiami dell’arte romana all’Art Nouveau.

Nelle vicinanze, gli scenografici giardini di Villa Torlonia saranno un’ulteriore occasione per immergersi nel verde, sullo sfondo di un palazzo che ha attraversato la storia di Roma e d’Italia.

Una giornata ricca di emozioni deve concludersi in un Hotel che sia all’altezza di racchiudere in sé tutte le bellezza della città: l’Hotel Nazionale non Vi deluderà.

Vi aspetta con i suoi ambienti eleganti, le sue colazioni raffinate e tutti i comfort per farVi trascorrere una vacanza indimenticabile.

L’atmosfera raccolta delle sue camere renderà la vostra vacanza romantica a Roma davvero memorabile.

Affacciandosi su piazza Montecitorio ha una posizione ottimale per raggiungere ogni prestigiosa meta romana. Si trova, infatti, a 5 minuti a piedi dal Pantheon, da piazza di Spagna e da via Condotti e a 10 minuti a piedi dalla fontana di Trevi.

Scoprite le bellezze e le offerte sul sito dell’Hotel Nazionale.

Innamoratevi (o ri-innamoratevi) a Roma.

Innamoratevi di Roma!