Category Archives: Roma-Hotels

Il valore dei contenuti per l’Hotel: Il progetto Nazionale Roma

Blastness e Hotel Nazionale Roma, collaborano da tempo al progetto di parternship volto allo sviluppo del business dell’hotel. Da qualche anno è attivo, all’interno delle strategie di Web Marketing, anche un blog che viene redatto dal Team Web Marketing Blastness partendo da un piano redazionale on line condiviso con lo Staff della struttura. Il progetto Blog “More in Rome” si esplica infatti nella realizzazione di post in italiano e in inglese su argomenti che passano da Arte e Cultura, Eventi a Roma, temi che richiamano la “Dolce Vita” fino alla realizzazione di articoli che trattano Cose da fare a Roma sia a scadenza mensile sia volti a raccontare luoghi dove apprezzare la gastronomia locale e i negozi “poco turistici”.

Non mancano nel Piano Editoriale spazi per dare enfasi a offerte commerciali e promozioni presenti sul sito web ufficiale dell’hotel inserite all’interno di redazionali o meglio – promo-redazionali – che hanno l’obiettivo di inserire l’offerta in un contesto descrittivo funzionale all’ingaggio.

L’attività di redazione e pubblicazione di Contenuti di Valore per il pubblico non solo dell’Hotel Nazionale ma anche della rete intera è realizzato con l’utilizzo di tecniche SEO per veicolare i contenuti d’interesse impiegando parole chiave utilizzate dai navigatori per cercare informazioni su Roma e le attività da svolgere in città. L’Expertise e il Know How di Blastness sia in merito alle tematiche SEO sia nella creazione di progetti destinati al Content Marketing sono il connubio perfetto per veicolare messaggi che rimangono in rete, rimandano all’hotel e ne valorizzano i luoghi “proprietari” nel web.

I contenuti vengono pubblicati sulla pagina Facebook dell’Hotel aumentando l’interesse, le visite,  i Mi piace  e le interazioni ( da 1 dicembre 2014 all’8 aprile 2015 la pagina è passato da 594 mi piace a 621 mi piace e da 1856 visite a 2.044 visite) senza nessuna attività a Pagamento o di PR on line volte all’aumento della visibilità della Pagina. Inoltre da una recente analisi sulle chiavi di accesso al blog vediamo come keywords come Dove mangiare a Roma, Rome in three days blog itinerary, Americani a roma, Lazy Sunday in rome portano traffico al blog. Le attività di SEO Content Marketing che vengono realizzare sul blog si riverberano anche in miglioramenti sui posizionamenti del sito web e il blog diviene una finestra di accesso a contenuti originali riguardo alla Capitale che mette in evidenza il nome di brand dell’hotel.

In alternanza alla pubblicazione degli articoli sul blog che vengono veicolati anche sulla pagina ufficiale Facebook dell’hotel vengono programmati post pubblicati solo sulla pagina Facebook in cui lo Staff “ci mette la faccia; si propone al pubblico on line accorciando le distanze tra digitale e reale. Lo Staff è presente come in struttura con i sorrisi e la disponibilità; la “vita vissuta in hotel” fa riemergere il ricordo della vacanza e incuriosisce i futuri ospiti. Post sulle novità, condivisione di commenti e recensioni, raccontare i nuovi servizi e le aree abitative che si aggiungono nel tempo, tutto questo comunica attenzione verso le esigenze dei clienti aumentando l’interesse degli ospiti verso una struttura attiva e proattiva.

Il progetto More in Rome è il risultato di una strategia di comunicazione coordinata e integrata su più strumenti e mezzi on line di comunicazione, veicolata attraverso un “Tone of Voice” ben preciso e che si mantiene nel tempo. Il blog cavalca da una parte l’attenzione verso una delle destinazioni più ricercate e visitate al mondo (veicolando contenuti utili e commerciali) e dall’altra racconta l’hotel aumentando il valore del “marchio”.

Redazione Blastness 

 

Flash Sales all’Hotel Britannia Roma

Boutique Hotel Roma Hall

Il segreto per una buona vacanza? Cogliere al volo le occasioni! Le offerte speciali per gli hotel a Roma non mancano mai, il trucco è saper individuare le migliori. Ad esempio, per chi vuole  volete soggiornare in città fino al 10 settembre, l’Hotel Britannia Roma ha attivato una Flash Sale che scade il 17 giugno. Prenotando un soggiorno entro quella data si avrà a disposizione una speciale tariffa scontata che include la colazione, il parcheggio, il WiFi e l’uso gratuito del minibar e del servizio in camera.

L’Hotel Britannia, uno dei più rinomati boutique hotel a Roma, ha sede in un antico palazzo nella zona di Via Nazionale. La posizione ottimale, la ricca colazione e l’eleganza degli ambienti garantiscono un soggiorno indimenticabile, all’insegna del comfort e del relax. Prenotate subito sul sito ufficiale!

Riapre a Roma il Grand Hotel Ritz

Ristorante Grand Hotel Ritz Roma

Dopo due anni di lavori, il 2 aprile 2014 riapre il grand Hotel Ritz di Roma. L’edificio degli anni ’60 in cui ha sede è stato profondamente rinnovato per dare un nuovo look e una nuova veste a uno dei più noti alberghi di Roma. I suoi ambienti molto ampi – decisamente al di sopra della media attuale delle strutture ricettive – sono stati ripensati dall’architetto Marcello Ceccaroli, che ha scelto un mix di tinte pastello e decorazioni a mano libera nelle stanze. Alcuni bagni sono rivestiti in ceramiche di Vietri, altri in marmo. Il comfort è garantito nelle 101 camere e nelle 25 suites; chi ricerca un trattamento fuori dal comune può poi prenotare la suite presidenziale, composta di 2 camere da letto e triplo bagno, per circa 170 mq di superficie, oltre ad un terrazzo di oltre 50 mq. Tutte le camere e suites sono dotate di connessione wi-fi gratuita.

Da maggio 2014 sarà attivo il centro benessere e spa: in un’area di 140 metri quadrati troverà spazio la zona umida multifunzione con sauna, doccia emozionale, cascata di ghiaccio e, naturalmente, la piscina con idromassaggio. Due cabine stanno riservate ai trattamenti e l’offerta benessere sarà completata da un area fitness con macchine Technogym di ultima generazione.

All’ultimo piano, l’hotel Ritz ospita un ristorante panoramico che offre una cucina classica rivisitata in chiave contemporanea dallo chef Gaetano Costa. Dalle 10 alle 23.30, inoltre, è aperto all’interno dell’hotel il Bar dei Cesari, in cui è possibile gustare un vino della fornitissima cantina o bere uno dei cocktail preparati dal barman.

Un ultimo punto di forza dell’hotel è la sua posizione: è un hotel vicino all’Auditorium Parco della Musica, da cui dista solo 5 minuti a piedi. Rispetto a soluzioni alberghiere nel cuore del centro storico, inoltre, i Parioli offrono una tranquillità senza paragone. Il servizio navetta del Ritz collega l’hotel ai Parioli con Piazza di Spagna con partenza ogni 30 minuti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: http://www.grandhotelritzroma.com.

Grand Hotel Ritz Roma

Via Chelini, 41

00197 Roma