Category Archives: Uncategorized

Dolce Vita da Cani in Hotel

petfriendly

Planetaria Hotels è da sempre amica dei cani e degli altri animali di piccola taglia che animano la nostra vita con la loro presenza e la loro allegria, certamente anche in vacanza. In tutte le destinazioni Planetarie è dedicata una particolare attenzione proprio a loro per rendere anche la permanenza in hotel dei padroni più piacevole grazie alla loro compagnia e alla possibilità di accudirli con cura.  E molti Hotel Planetaria hanno una mascotte personale: il coniglietto Jean Lapin a Chateau Monfort, Lele a Enterprise Hotel, il Cavallo Dante a Ville sull’Arno e il Cocker Joe a Hotel Pulitzer a simboleggiare questo amore vero per gli animali del gruppo, che si manifesta anche fattivamente cin una politica pet friendly.
In tutti gli hotel di Planetaria, infatti, è a disposizione a un costo di soli 5 euro al giorno in più:

  • Doggy Lounge: un comodo e colorato cuscino dove il vostro cane o gatto potrà riposare e trascorrere la notte
  • Una tovaglietta usa e getta per delimitare la zona ristoro
  • Una ciotola usa e getta utile anche da tenere in borsa nel caso in cui il vostro amico a quattro zampe debba seguirvi in giro per la città
  • Croccantini gustosi per il suo spuntino dopo il viaggio
  • Un dettagliato foglio informativo con le indicazioni sui numeri d’emergenza più utili: veterinario più vicino all’hotel, pronto soccorso diurno e notturno per animali…
  • Simpatiche cartoline da spedire agli amici per raccontargli il vostro soggiorno in hotel per friendly in Italia con il vostro compagno di viaggio

Inoltre, scattando selfie con le mascotte e con gli amici in hotl, potrai apparire nei social e sulla homepage del sito di Planetaria Hotels!

Nuova presentazione editoriale al Golden Tower Hotel

Copertina_libroaprile

Sabato 6 Giugno alle 16.30, l’ultima presentazione editoriale al Golden Tower Hotel prima della pausa estiva della rassegna “Hotel d’Autore: un libro al Golden Tower”. Questo mese protagonista la storia con 1915 di Giovanni Fasanella e Antonella Grippo.

La grande Guerra è senz’altro un argomento largamente trattato nella cinematografia ed editoria italiana, inquadrato come un momento chiave per la storia contemporanea e per gli asset europei che ne seguirono e che ancora ci competono. Fasanella e Grippo affrontano l’argomento per SPerling & Kupfer con una nuova chiave di lettura, proponendo spunti interpretativi e di riflessione intriganti e raramente affrontati, riguardanti i servizi di “intelligence” che, nello sfondo dei bombardamenti, muovevano le fila del conflitto del 15-18 a livello diplomatico, civile e militare.
Già autori di “1861”, i due scrittori si occupano da tempo in redazioni d primo piano di argomenti di storia contemporanea, e partecipano alla riuscita iniziativa mensile di Golden Tower Hotel di presentazione di libri nel cuore del capoluogo toscano, nell’affascinante residenza storica che fu la Torre Strozzi e che oggi ospita l’hotel a 5 stelle con spa a Firenze.

 

 

Il valore dei contenuti per l’Hotel: Il progetto Nazionale Roma

Blastness e Hotel Nazionale Roma, collaborano da tempo al progetto di parternship volto allo sviluppo del business dell’hotel. Da qualche anno è attivo, all’interno delle strategie di Web Marketing, anche un blog che viene redatto dal Team Web Marketing Blastness partendo da un piano redazionale on line condiviso con lo Staff della struttura. Il progetto Blog “More in Rome” si esplica infatti nella realizzazione di post in italiano e in inglese su argomenti che passano da Arte e Cultura, Eventi a Roma, temi che richiamano la “Dolce Vita” fino alla realizzazione di articoli che trattano Cose da fare a Roma sia a scadenza mensile sia volti a raccontare luoghi dove apprezzare la gastronomia locale e i negozi “poco turistici”.

Non mancano nel Piano Editoriale spazi per dare enfasi a offerte commerciali e promozioni presenti sul sito web ufficiale dell’hotel inserite all’interno di redazionali o meglio – promo-redazionali – che hanno l’obiettivo di inserire l’offerta in un contesto descrittivo funzionale all’ingaggio.

L’attività di redazione e pubblicazione di Contenuti di Valore per il pubblico non solo dell’Hotel Nazionale ma anche della rete intera è realizzato con l’utilizzo di tecniche SEO per veicolare i contenuti d’interesse impiegando parole chiave utilizzate dai navigatori per cercare informazioni su Roma e le attività da svolgere in città. L’Expertise e il Know How di Blastness sia in merito alle tematiche SEO sia nella creazione di progetti destinati al Content Marketing sono il connubio perfetto per veicolare messaggi che rimangono in rete, rimandano all’hotel e ne valorizzano i luoghi “proprietari” nel web.

I contenuti vengono pubblicati sulla pagina Facebook dell’Hotel aumentando l’interesse, le visite,  i Mi piace  e le interazioni ( da 1 dicembre 2014 all’8 aprile 2015 la pagina è passato da 594 mi piace a 621 mi piace e da 1856 visite a 2.044 visite) senza nessuna attività a Pagamento o di PR on line volte all’aumento della visibilità della Pagina. Inoltre da una recente analisi sulle chiavi di accesso al blog vediamo come keywords come Dove mangiare a Roma, Rome in three days blog itinerary, Americani a roma, Lazy Sunday in rome portano traffico al blog. Le attività di SEO Content Marketing che vengono realizzare sul blog si riverberano anche in miglioramenti sui posizionamenti del sito web e il blog diviene una finestra di accesso a contenuti originali riguardo alla Capitale che mette in evidenza il nome di brand dell’hotel.

In alternanza alla pubblicazione degli articoli sul blog che vengono veicolati anche sulla pagina ufficiale Facebook dell’hotel vengono programmati post pubblicati solo sulla pagina Facebook in cui lo Staff “ci mette la faccia; si propone al pubblico on line accorciando le distanze tra digitale e reale. Lo Staff è presente come in struttura con i sorrisi e la disponibilità; la “vita vissuta in hotel” fa riemergere il ricordo della vacanza e incuriosisce i futuri ospiti. Post sulle novità, condivisione di commenti e recensioni, raccontare i nuovi servizi e le aree abitative che si aggiungono nel tempo, tutto questo comunica attenzione verso le esigenze dei clienti aumentando l’interesse degli ospiti verso una struttura attiva e proattiva.

Il progetto More in Rome è il risultato di una strategia di comunicazione coordinata e integrata su più strumenti e mezzi on line di comunicazione, veicolata attraverso un “Tone of Voice” ben preciso e che si mantiene nel tempo. Il blog cavalca da una parte l’attenzione verso una delle destinazioni più ricercate e visitate al mondo (veicolando contenuti utili e commerciali) e dall’altra racconta l’hotel aumentando il valore del “marchio”.

Redazione Blastness