Tag Archives: giacomo brufani

Sonny Rollins ospite dell’Hotel Brufani Palace!

Hotel-Brufani-Palace-Perugia_Sonny-Rollins

Il celebre sassofonista protagonista all’Umbria Jazz 2012.

L’edizione 2012 di Umbria Jazz, tenutasi a Perugia dal 6 al 15 Luglio scorsi, ha visto la presenza di numerosi nomi noti della scena musicale jazz. Tra questi, il celebre sassofonista e compositore statunitense Sonny Rollins, noto per essere uno dei capiscuola dello stile hard bop degli anni ’50, le cui armonie hanno aperto la strada a generi quali il soul, il funk e l’Rn’B.

Durante la kermesse musicale, l’artista ha scelto di soggiornare presso l’Hotel Brufani Palace, unico 5 stelle del capoluogo umbro.

Luca Signorelli a Perugia.

Fino al 26 Agosto 2012 in mostra le opere dell’allievo di Piero Della Francesca.
Le opere di uno dei più importanti esponenti del Rinascimento, Luca Signorelli – nato e morto a Cortona a cavallo del 1500, allievo di Piero della Francesca e influenzato dall’arte del Verrocchio – sono in mostra in Umbria fino al 26 Agosto 2012, in tre sedi espositive: a Perugia, presso la Galleria Nazionale dell’Umbria, ad Orvieto nel Museo dell’Opera del Duomo e a Città di Castello nella Pinacoteca Comunale.

L’esclusivo Hotel Brufani Palace, unico 5 stelle perugino, è il luogo ideale per soggiornare nel capoluogo umbro e vivere da vicino le emozioni dell’arte del Signorelli e delle meraviglie architettoniche e storiche del luogo.

4 Forchette al Ristorante Collins!

ristorante-collins-perugia

La cucina creativa umbra si aggiudica il prestigioso riconoscimento Michelin.

Con la sua cucina di eccellenza, il ristorante Collins fa affacciare la sua clientela internazionale sul vasto panorama della cucina umbra. Nella bella stagione, il panorama si allarga sulla splendida terrazza che domina la valle.  L’American Bar, in perfetto stile inglese, rappresenta il salotto elegante della città e d’estate si apre sulla piazza antistante l’Hotel regalando una vista imperdibile.

Il Ristorante Collins del Brufani Palace Hotel si è aggiudicato 4 Forchette Michelin e il titolo di miglior ristorante di Perugia, grazie alla maestria dello Chef Marco Faiella, che propone la cucina umbra rielaborata con creatività.

La storia dell’Hotel Brufani Palace, inaugurato nel 1884 dal Sig. Giacomo Brufani, inizia in piscina.