Tag Archives: giotto a milano

Enterprise Hotel ti invita all’arte: Giotto a Palazzo Reale

giotto

Giotto, l’italia è un’esperienza più unica che rara: ammirare 13 straordinari dipinti di Giotto in un allestimento completamente nuovo, creato ad hoc per il Palazzo Reale della città meneghina. In questo luogo Giotto fu ospitato negli ultimi anni della sua vita da Ozzone Visconti per creare due cicli pittorici di cui purtroppo si è persa traccia. Ma in questa bellissima mostra il maestro dell’arte figurativa italiana rivive e viene celebrato in un’esperienza d’arte completamente originale che insieme alla mostra “Da Raffaello a Cezanne” chiude Expoincittà, l’insieme di iniziative culturali di altissimo livello organizzate a Milano durante l’Esposizione Internazionale 2015.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 10 gennaio 2016. La mostra si avvale di un Comitato Scientifico di prestigio tutto italiano che riunisce i rappresentati delle istituzioni che da anni contribuiscono alla conservazione e alla tutela delle opere di Giotto, e all’approfondimento scientifico e tecnico delle innovazioni introdotte da Giotto, con studi e interventi d’avanguardia, noti e apprezzati a livello internazionale per la qualità della divulgazione. Questo il significato del nome che vuole rendere onore a un’eccellenza tutta italiana non solo del nostro pittore ma anche del livello dello studio del suo lavoro operato costantemente dalle nostre istituzioni.

E con Hotel Enterprise amare l’arte è gratis: prenotando nell’hotel a 4 stelle e mostrando al check-in il biglietto originale dell’entrata alla mostra “Giotto, l’Italia” oppure “Da Raffaello a Cezanne”, la reception rimborserà il costo dello stesso insieme. Durante il soggiorno ompreso nell’offerta s potrà usufruire dell’ottima colazione, del wi-fi gratuito e della palestra dell’hotel.