Tag Archives: luca signorelli

Sonny Rollins ospite dell’Hotel Brufani Palace!

Hotel-Brufani-Palace-Perugia_Sonny-Rollins

Il celebre sassofonista protagonista all’Umbria Jazz 2012.

L’edizione 2012 di Umbria Jazz, tenutasi a Perugia dal 6 al 15 Luglio scorsi, ha visto la presenza di numerosi nomi noti della scena musicale jazz. Tra questi, il celebre sassofonista e compositore statunitense Sonny Rollins, noto per essere uno dei capiscuola dello stile hard bop degli anni ’50, le cui armonie hanno aperto la strada a generi quali il soul, il funk e l’Rn’B.

Durante la kermesse musicale, l’artista ha scelto di soggiornare presso l’Hotel Brufani Palace, unico 5 stelle del capoluogo umbro.

Luca Signorelli a Perugia.

Fino al 26 Agosto 2012 in mostra le opere dell’allievo di Piero Della Francesca.
Le opere di uno dei più importanti esponenti del Rinascimento, Luca Signorelli – nato e morto a Cortona a cavallo del 1500, allievo di Piero della Francesca e influenzato dall’arte del Verrocchio – sono in mostra in Umbria fino al 26 Agosto 2012, in tre sedi espositive: a Perugia, presso la Galleria Nazionale dell’Umbria, ad Orvieto nel Museo dell’Opera del Duomo e a Città di Castello nella Pinacoteca Comunale.

L’esclusivo Hotel Brufani Palace, unico 5 stelle perugino, è il luogo ideale per soggiornare nel capoluogo umbro e vivere da vicino le emozioni dell’arte del Signorelli e delle meraviglie architettoniche e storiche del luogo.