Tag Archives: Relais & Chateaux

I profumi della primavera – Apertura della stagione 2013 di Borgo San Felice

Blastness_Borgo-San-Felice

Roma,  marzo 2013 – In occasione della riapertura stagionale, che avverrà il 22 aprile, Borgo San Felice, il prestigioso Relais & Chateaux toscano, propone Evasioni di Primavera, un’offerta speciale di soggiorno incentrata sulla gastronomia e sul benessere in un contesto dalla straordinaria bellezza come il Chianti senese.

Fino al 31 maggio, Borgo San Felice offrirà a tutti un’opportunità di godere del profumi della primavera nel Chianti con opportunità di soggiorno integrate che includono:

  • 2 notti/3 giorni in camera doppia, con la curatissima prima colazione a buffet inclusa ogni giorno
  • Accesso gratuito a tutte le aree del Centro Benessere curato dal chimico e farmacista fiorentino Dr. Paolo Vranjes, con un massaggio gratuito a scelta tra quelli proposti nel ricco menù, incentrato sui trattamenti a base di vino e olio di oliva.
  • Una cena di degustazione di sei portate, con vini abbinati, a cura dello Chef stellato, Francesco Bracali, presso il ristorante “Poggio Rosso”.
  • Visita alle cantine della Agricola San Felice con degustazione di vini.
  • Uso gratuito delle strutture e dei servizi ricreativi, tra cui campi da tennis, biciclette per escursioni sul territorio e la palestra.

Il soggiorno per due persone viene proposto a partire da €860 in camera classic fino a €1270 nella Suite Prestige di 120mq e 80 mq di terrazza panoramica con vista sulle colline del Chianti.

“La tradizione e la cultura legata a questo territorio è alla base di tutto ciò che Borgo San Felice ha da offrire, dai profumi ai sapori, dal relax all’efficienza” – Ha dichiarato Achille Di Carlo, General Manager di Borgo San Felice. “Il nostro obiettivo è di permettere ai nostri ospiti di immergersi nei profumi della primavera che rende ancora più spettacolare la campagna Chiantigiana, usufruendo di qualità e servizi esclusivi.”

GRAND HOTEL VILLA CORA, FIRENZE

GRAND-HOTEL-VILLA-CORA,-FIRENZE

Una storia da raccontare.
Il Grand Hotel Villa Cora celebra l’arte e l’eleganza nel suo nuovo video.

Il Grand Hotel Villa Cora è una residenza aristocratica costruita nel 1868 – nel periodo in cui Firenze era capitale del Regno d’Italia – dal Barone Oppenheim  per sua moglie Eugenia Fenzi, esponente di una delle famiglie aristocratiche più in vista di Firenze.

L’albergo ha riaperto agli inizi del 2011 dopo tre anni di restauri che hanno portato nuovamente alla luce piccoli tesori architettonici e artistici sopiti e offuscati dal tempo, che oggi rivivono e conferiscono ancora maggiore fascino alla Villa e al parco secolare in cui è immersa.

La Villa principale, con 30 suite e camere suddivise in quattro piani e stili, è ricca di decorazioni ispirate rispettivamente a celebri personaggi che vi soggiornarono, come l’imperatore giapponese Hirohito a cui è dedicata la suite imperiale, all’amore per le rose della Principessa Eugenia, moglie di Napoleone III, al mondo orientale e all’America degli anni ‘50. Le 14 camere del Villino Eugenia richiamano per stile diverse tradizioni artistiche e culturali del passato. Infine La Follie: piccola dependance al limitare del parco con due sole camere per una privacy totale. Una SPA con un piccolo centro estetico e benessere, una bellissima piscina esterna riscaldata, due ristoranti, una cigar room, un terrazzo panoramico e servizio navetta gratuito completano l’offerta.

Inoltre, dal 1° Gennaio 2013 il Grand Hotel Villa Cora è parte della prestigiosa associazione Relais & Chateaux, che si distingue per la concezione del vero lusso.