Tag Archives: umbria

Sonny Rollins ospite dell’Hotel Brufani Palace!

Hotel-Brufani-Palace-Perugia_Sonny-Rollins

Il celebre sassofonista protagonista all’Umbria Jazz 2012.

L’edizione 2012 di Umbria Jazz, tenutasi a Perugia dal 6 al 15 Luglio scorsi, ha visto la presenza di numerosi nomi noti della scena musicale jazz. Tra questi, il celebre sassofonista e compositore statunitense Sonny Rollins, noto per essere uno dei capiscuola dello stile hard bop degli anni ’50, le cui armonie hanno aperto la strada a generi quali il soul, il funk e l’Rn’B.

Durante la kermesse musicale, l’artista ha scelto di soggiornare presso l’Hotel Brufani Palace, unico 5 stelle del capoluogo umbro.

Luca Signorelli a Perugia.

Fino al 26 Agosto 2012 in mostra le opere dell’allievo di Piero Della Francesca.
Le opere di uno dei più importanti esponenti del Rinascimento, Luca Signorelli – nato e morto a Cortona a cavallo del 1500, allievo di Piero della Francesca e influenzato dall’arte del Verrocchio – sono in mostra in Umbria fino al 26 Agosto 2012, in tre sedi espositive: a Perugia, presso la Galleria Nazionale dell’Umbria, ad Orvieto nel Museo dell’Opera del Duomo e a Città di Castello nella Pinacoteca Comunale.

L’esclusivo Hotel Brufani Palace, unico 5 stelle perugino, è il luogo ideale per soggiornare nel capoluogo umbro e vivere da vicino le emozioni dell’arte del Signorelli e delle meraviglie architettoniche e storiche del luogo.

NERO Group Hotel, soluzioni per tutti

NERO è il nuovo colore dell’ospitalità, dove il relax si avvicina alla moda e al glamour.

  • Vivi un’indimenticabile vacanza in Laguna, Venezia lascia sognare all’interno di Palazzo Sant’Angelo.
  •  Per gli amanti del teatro, il Centurion Palace di Venezia offre la possibilità assistere in prima fila ai migliori spettacoli del Teatro La Fenice.
  •  Se il pensiero va agli amici a quattro zampe, la vacanza giusta potrebbe essere a Viareggio, all’Hotel Astor, dove il divertimento è a disposizione anche degli animali.
  •  Il Jazz sta arrivando in Umbria! Il 6 e 7 Luglio 2012 la regione ospiterà, all’interno dell’Hotel Brufani Palace, i migliori artisti della kermesse musicale.
  •  Chi non desidera un weekend di relax e gusto? Parma è la città giusta. All’Hotel Palace Maria Luigia, parti in due ma paghi uno.
  •  Il divertimento ha trovato spazio al Bernini Bristol. Il 19 giugno si è tenuto il Bubble Party, una serata tra moda e gusto in un mondo”tondo” !

Il marchio Sina Hotels nasce nel 1958, quando una villa del ‘700 di Firenze diventa il primo dei Sina, il gruppo di hotel di lusso che cresce di anno in anno, scegliendo solo location uniche e trasformandole in hotel dal fascino indiscusso e dalla raffinata ospitalità. Così, da Romano Canavese a Milano, da Roma a Firenze, da Perugia a Parma, da Venezia a Viareggio, Sina Hotels offre un viaggio nell’hotellerie di lusso italiana con 11 location, da vivere con tutti e cinque i sensi. Merito del fascino degli spazi e del servizio di alto livello offerto da uno staff di grande valore, accuratamente selezionato e costantemente aggiornato.

sinahotels@sinahotels.com   www.sinahotels.com

4 Forchette al Ristorante Collins!

ristorante-collins-perugia

La cucina creativa umbra si aggiudica il prestigioso riconoscimento Michelin.

Con la sua cucina di eccellenza, il ristorante Collins fa affacciare la sua clientela internazionale sul vasto panorama della cucina umbra. Nella bella stagione, il panorama si allarga sulla splendida terrazza che domina la valle.  L’American Bar, in perfetto stile inglese, rappresenta il salotto elegante della città e d’estate si apre sulla piazza antistante l’Hotel regalando una vista imperdibile.

Il Ristorante Collins del Brufani Palace Hotel si è aggiudicato 4 Forchette Michelin e il titolo di miglior ristorante di Perugia, grazie alla maestria dello Chef Marco Faiella, che propone la cucina umbra rielaborata con creatività.

La storia dell’Hotel Brufani Palace, inaugurato nel 1884 dal Sig. Giacomo Brufani, inizia in piscina.