GRAND HOTEL VILLA CORA, FIRENZE

GRAND-HOTEL-VILLA-CORA,-FIRENZE

Una storia da raccontare.
Il Grand Hotel Villa Cora celebra l’arte e l’eleganza nel suo nuovo video.

Il Grand Hotel Villa Cora è una residenza aristocratica costruita nel 1868 – nel periodo in cui Firenze era capitale del Regno d’Italia – dal Barone Oppenheim  per sua moglie Eugenia Fenzi, esponente di una delle famiglie aristocratiche più in vista di Firenze.

L’albergo ha riaperto agli inizi del 2011 dopo tre anni di restauri che hanno portato nuovamente alla luce piccoli tesori architettonici e artistici sopiti e offuscati dal tempo, che oggi rivivono e conferiscono ancora maggiore fascino alla Villa e al parco secolare in cui è immersa.

La Villa principale, con 30 suite e camere suddivise in quattro piani e stili, è ricca di decorazioni ispirate rispettivamente a celebri personaggi che vi soggiornarono, come l’imperatore giapponese Hirohito a cui è dedicata la suite imperiale, all’amore per le rose della Principessa Eugenia, moglie di Napoleone III, al mondo orientale e all’America degli anni ‘50. Le 14 camere del Villino Eugenia richiamano per stile diverse tradizioni artistiche e culturali del passato. Infine La Follie: piccola dependance al limitare del parco con due sole camere per una privacy totale. Una SPA con un piccolo centro estetico e benessere, una bellissima piscina esterna riscaldata, due ristoranti, una cigar room, un terrazzo panoramico e servizio navetta gratuito completano l’offerta.

Inoltre, dal 1° Gennaio 2013 il Grand Hotel Villa Cora è parte della prestigiosa associazione Relais & Chateaux, che si distingue per la concezione del vero lusso.

Per poter assaporare lo splendore che la Villa ha riacquistato, è stato realizzato un video promozionale che celebra l’arte e l’eleganza di questo luogo senza tempo: la ballerina Anbeta Toromani sfiora i sofisticati ambienti interni e gli spazi esterni della Villa esaltandone la bellezza e la vitalità.

In più è possibile approfittare di uno sconto del 10% sulla migliore tariffa disponibile per soggiorni tutto l’anno con prenotazione entro il 01/03/2013.

Il “signature hotel” del gruppo Whythebest Hotels, il Grand Hotel Villa Cora, è un 5 stelle che occupa una dimora ottocentesca con parco, tra i boschi di platani ed i giardini del Viale dei Colli, a due passi da Boboli e dall’Oltrarno, ed è considerato la “grande dame” della collina sud di Firenze. 46 camere e suites, con un vero e proprio sofisticato “city resort”. www.villacora.it

Share This

Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld