La Tua estate a Roma: Soggiorno con lo Sconto

Hotel-Nazionale-Roma

L’estate a Roma non è mai stata così divertente! Molteplici eventi musicali e mostre per rendere ancora più piacevole il soggiorno nella Capitale. Roma è una delle città più amate dai turisti di tutto il mondo, solo nel 2010 si sono registrate più di 23milioni presenze alberghiere, nel 2011 le presenze sono cresciute a oltre 25milioni e nei mesi di luglio e agosto 2012 l’incremento è stato circa del 6% rispetto all’anno precedente.

L’Estate Romana 2013 è ricca di eventi culturali e di svago che si susseguiranno nei mesi di Luglio e Agosto. Per chi ama la musica moltissimi saranno i concerti sotto le stelle di grandi artisti internazionali. Grazie al programma organizzato dalla Fondazione Musica per Roma,  “Luglio Suona Bene” presenterà, anche quest’anno, nella cavea disegnata da Renzo Piano, una ricca rosa di stelle della musica rock, jazz, world, elettronica e della canzone d’autore. Si esibiranno dal 10 luglio in poi, Francesco Degregori, Alessando Mannarino, Rokia Traorè, Asaf Avidan, Orquestra Buena Vista Social Club, Crosby Stills and Nash e tanti altri artisti.

Per gli amanti del jazz fino al 15 agosto Roma ospita il Villa Celimonatna Jazz Festival. I concerti del 17 e 18 luglio vedranno, invece, protagonisti il Classico Carioca con un omaggio a Chico Buarque e Stefano Rossini Batuque Percussion e Gianluca Persichettinel Gran Concerto di Musica popolare Brasiliana. In programma anche un tributo al jazz norvegese, con Ola Kvernberg, straordinario violinista e nome emergente del jazz scandinavo.

Oltre alla musica, Roma offre le sue bellezze all’interno dei suoi ricchi ed importanti musei. Gli amanti dell’arte potranno ammirare ( fino al 15 settembre 2013 ) al Macro, Museo d’Arte Contemporanea, la seconda edizione di “Ritratto di una città. Arte a Roma 1960 – 2001 “ , un progetto ideato per approfondire, insieme agli artisti stessi, gli avvenimenti dell’arte contemporanea nella Bella Capitale.  

Roma offre anche numerose e suggestive visite guidate notturne. L’associazione culturale “Il consiglio archeologico” presenta, nei mesi di luglio ed agosto, passeggiate notturne alla scoperta delle meraviglie romane. Il programma prevede emozionanti visite come quella che si terrà il 19 luglio presso Villa d’Este a Tivoli che vi lascerà meravigliati nel vedere le sue fontane e i giochi d’acqua. L’8 agosto sarà il momento di una passeggiata notturna che Vi farà apprezzare ancor di più la Valle del Colosseo ed il centro storico. Roma è la capitale della bellezza, la notte la renderà semplicemente più magica.

Per coccolarvi, invece, dopo una lunga giornata ricca di emozioni,
l’Hotel Nazionale Roma, direttamente affacciato su Piazza Montecitorio, vi aspetta per un soggiorno da favola. Con le sue seducenti, comode e romantiche camere vi sembrerà di vivere un sogno.

L’Hotel è ideale anche per posizione in cui si presenta, da questo è possibile raggiungere in breve tempo alcuni dei principali monumenti romani, come il Pantheon, la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Venezia, Piazza del Popolo, Via Condotti.

Prenotando la Vostra estate all’Hotel Nazionale Roma, potrete usufruire di sconti fino al 40%. E’ sufficiente inserire il codice SUMMER-N nel campo SPECIAL CODE al momento della prenotazione su www.hotelnazionale.it.

Questa Città Eterna stupisce sempre grazie alla sua bellezza, alla sua storia e al suo dinamismo.

L’estate vi aspetta a Roma!

Share This

Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld